GRANMA COME L’OSSERVATORE ROMANO. La prima pagina del quotidiano del Partito comunista cubano interamente dedicata ad avvenimenti ecclesiali

Gramna di domenica 14 febbraio
Gramna di domenica 14 febbraio

Da giorni il quotidiano del Partito comunista cubano tratta di tematiche religiose relative al cattolicesimo e all’ortodossia. Quella che riproduciamo è la prima pagina di domenica 14 febbraio, interamente dedicata all’incontro di Papa Francesco e del Patriarca della Chiesa ortodossa russa Kirill all’aeroporto di l’Avana e alla visita del Patriarca che si è prolungata per altri due giorni.

La foto principale di Gramna ritrae un composto Raúl Castro che assiste alla “Divina Liturgia” celebrata da Kirill nella giornata di domenica. I tre titoli sulla destra sono rispettivamente dedicati alla visita del primate russo ad una scuola speciale, all’incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill, e alla cerimonia di conferimento della massima onorificenza cubana, l’Ordine José Martí al leader religioso ortodosso. In basso, a tutta pagina, una foto ritrae “Sua Santità” in visita a Fidel Castro.

Torna alla Home Page