Tra i risultati del tour che l’ha portato in Vaticano e nelle principali capitali europee c’`anche un film, un film che porterà la firma nientemeno che di Oliver Stone. A Parigi, l’ultima tappa del viaggio, Maduro ha saputo da uno dei produttori che il progetto di un film su Chavez è già partito, ed entro pochi mesi potrebbe arrivare nelle sale. Il sucessore di Chavez lo rivelarlo nel corso di un comizio tenuto nello Stato nord-occidentale di Lara. “Stone sta realizzando un’opera molto bella sul nostro Comandante”, ha spiegato Maduro alla folla. “Non vediamo l’ora che debutti sul grande schermo da noi”.
Il registra statunitense, che in carriera ha diretto film come Platoon, Jfk, Natural Born Killers e Nixon, ma anche di cassetta quali Wall Street e Scarface, nel 2009 realizzò sullo stesso Chavez un documentario intitolato South of the Border, sul sorgere di una nuova sinistra in America Latina. In quesll’occasione intervistò, oltre a Chavez, anche il boliviano Evo Morales, il presidente di Cuba Raúl Castro; Rafael Correa dell’Ecuador, e Luiz Inácio Lula da Silva, presidente del Brasile.
Sempre stando a Maduro, Stone sara’ presto a Caracas per presentare un progetto cinematografico dedicato alla “storia dell’imperialismo”.